RUGHE
Con il passare del tempo, la capacità del corpo di rigenerarsi diminuisce e la pelle tende ad ispessirsi e diminuisce la capacità di idratarsi. La lenta perdita di queste funzioni fisiologiche comporta la comparsa di rughe sottili che si trasformeranno in rughe profonde con l’avanzare dell’età. Per combattere l’insorgere e il progredire delle rughe, è necessario stimolare la sintesi di collagene ed elastina, proteggendo contemporaneamente l’organismo dalle aggressioni esterne come gli agenti atmosferici o lo stress cutaneo da sovraffaticamento.
INGREDIENTI PRINCIPALI
Acido Ialuronico:
glicosaminoglicano presente nel derma, costituisce parte della sostanza fondamentale nella quale sono immersi i fibroblasti. Possiede una struttura gelatinosa e la capacità di richiamare e trattenere molecole d’acqua in grande quantità; in questo modo riempie le cavità del derma e dona turgore alla pelle.
Collagene:
proteina fibrosa in grado di assorbire grandi quantità di acqua; l’applicazione di collagene sulla cute contrasta i danni dell’avanzamento dell’età e provvede a migliorare il grado di idratazione.
Syn-Ake:
tri-peptide che mima l’azione di un inibitore neuromuscolare presente nel siero di vipera; in un’azione congiunta contro le rughe da espressione, che diventano sempre più permanenti e profonde con l’andare degli anni, risulta essere un attivo fra i più efficaci, in grado di ridurre le micro contrazioni della mimica facciale.
Persea Gratissima:
possiede ottime proprietà nutrienti, restitutive e eudermiche. Stimola l’attività dei fibroblasti e contribuisce a restituire tono e elasticità alla pelle. Attiva il metabolismo del tessuto connettivo.
Vitamina E (tocoferolo):
possiede proprietà antiossidanti, contrasta i meccanismi di formazione dei radicali liberi proteggendo dunque la pelle dai fenomeni tipici dello stress ossidativo. Associata al retinolo crea complessi molecolari particolarmente efficaci.
Vitamina A (retinolo):
al livello cutaneo stimola la sintesi dei recettori per il fattore di crescita epidermico (EGF), accelera il turnover cellulare favorendo l’esfoliazione e rallenta il degradamento del collagene inibendo la collagenasi. Aumenta l’elasticità e lo spessore della pelle, manifestando un effetto levigante.
Leontopodium alpinum meristem cell culture:
Il Leontopodium alpinum o Edelweiss è una pianta della famiglia delle Asteraceae che cresce spontaneamente sulle catene montuose dei Pirenei, delle Alpi e dell’Himalaya. Inibisce la collagenasi limitando la degradazione del collagene e la perdita del tono della pelle.