IMPERFEZIONI
La pelle acneica è un problema comune che influenza i pori della pelle sviluppando punti neri e brufoli, e nei casi più gravi altre imperfezioni come le pustole. La causa dell’acne è uno squilibrio ormonale che determina eccessiva secrezione delle ghiandole sebacee; i pori della pelle si occludono e il sebo si accumula determinando un terreno fertile per la proliferazione batterica con conseguente infiammazione. Per aiutare la pelle a contrastare queste imperfezioni, occorre ripristinare la corretta idratazione, normalizzare la produzione del sebo, prevenire l’occlusione dei pori, lenire l’infiammazione e migliorare la capacità rigenerativa della pelle per riparare l’imperfezione.
INGREDIENTI PRINCIPALI
Acido Ialuronico:
glicosaminoglicano presente nel derma che possiede la capacità di richiamare e trattenere molecole d’acqua in grande quantità; in questo modo aiuta a ripristinare la corretta idratazione della pelle
Collagene:
proteina fibrosa in grado di assorbire grandi quantità di acqua; l’applicazione di collagene sulla cute contrasta i danni dell’avanzamento dell’età e provvede a migliorare il grado di idratazione
E.G. Bardana:
è una pianta erbacea dalle cui radici si ricava un estratto ricco di acidi caffeilchinici dotati di ottime proprietà sebonormalizzanti e dermopurificanti.
Leontopodium alpinum meristem cell culture:
il ringiovanimento cutaneo dovuto alla presenza di cellule staminali di origine vegetale, è dovuto alla loro totipotenza rigenerativa, ovvero stimolano le cellule presenti nel corpo e favoriscono i processi riparativi di tutti i tipi di tessuto. Vantano un notevole potere antiossidante, rigenerativo e protettivo nei confronti della cute.
Syringa Vulgaris (Lilac) Leaf Cell:
le sue cellule staminali esercitano un controllo sui meccanismi di controllo della sebo regolazione attraverso l’inibizione della 5α-reduttasi (attivatore locale di testosterone), la riduzione dell’inifiammazione e un’azione batteriostatica nei confronti del Propionibacterium acnes.
E.g Liquirizia:
viene estratta della radice di liquirizia e viene utilizzata come forte lenitivo, calmante e normalizzante per le pelli particolarmente sensibili e/o irritate. Agisce per normalizzare fenomeni di sensibilità cutanea che alterano la normale fisiologia della pelle e che, se trascurati, concorrono all’invecchiamento cutaneo.
Bisabololo:
possiede notevoli proprietà lenitive e decongestionanti. Aiuta la naturale riparazione dell’epidermide, calma le irritazioni e ha anche un’azione batteriostatica.