FINE-LINES
Rilassa la mimica facciale coadiuvando i meccanismi di riduzione delle rughe di espressione e prevenire primi segni di invecchiamento.
INGREDIENTI PRINCIPALI
Acido Ialuronico:
glicosaminoglicano presente nel derma, costituisce parte della sostanza fondamentale nella quale sono immersi i fibroblasti. Possiede una struttura gelatinosa e la capacità di richiamare e trattenere molecole d’acqua in grande quantità; in questo modo riempie le cavità del derma e dona turgore alla pelle.
Syn-Ake:
tri-peptide che mima l’azione di un inibitore neuromuscolare presente nel siero di vipera; in un’azione congiunta contro le rughe da espressione, che diventano sempre più permanenti e profonde con l’andare degli anni, risulta essere un attivo fra i più efficaci, in grado di ridurre le micro contrazioni della mimica facciale.
Vitamina A Retinolo:
aumenta l’elasticità e lo spessore della pelle, inducendo la differenziazione degli epiteli e l’incremento del ricambio cellulare; implementa la sintesi del collagene inibendo l’attività degli enzimi che lo degradano.
Vitamina E (tocoferolo):
possiede proprietà antiossidanti, contrasta i meccanismi di formazione dei radicali liberi proteggendo dunque la pelle dai fenomeni tipici dello stress ossidativo. Associata al retinolo crea complessi molecolari particolarmente efficaci.
Olio di Vinaccioli:
i vinaccioli sono piccoli semi contenuti negli acini d’uva e vengono considerati un sottoprodotto dell’industria enologica; nel mondo della cosmetica invece rappresentano un elemento preziosissimo perché da questi semi viene estratto un olio dalle elevate proprietà antiossidanti. E’ un olio leggero ricco di acidi grassi polinsaturi e polifenoli particolarmente attivi nel contrastare i meccanismi della formazione di radicali liberi.
Collagene:
proteina fibrosa in grado di assorbire grandi quantità di acqua; l’applicazione di collagene sulla cute contrasta i danni dell’avanzamento dell’età e provvede a migliorare il grado di idratazione
Leontopodium alpinum meristem cell culture:
il ringiovanimento cutaneo dovuto alla presenza di cellule staminali di origine vegetale, è dovuto alla loro totipotenza rigenerativa, ovvero stimolano le cellule presenti nel corpo e favoriscono i processi riparativi di tutti i tipi di tessuto. Tra le specie che hanno trovato maggiore applicazione, troviamo il Leontopodium Alpinum, le cui cellule staminali svolgono una doppia azione di stimolazione nella formazione di collagene ed elastina e combattono l’invecchiamento cellulare contrastando la degradazione dell’acido ialuronico.