LE CELLULE STAMINALI VEGETALI
Puoi scegliere tra due versioni del prodotto. La versione Premium vanta i migliori ingredienti presenti in alte concentrazioni, mirati alle tue esigenze individuali.
La versione Exclusive è dedicata a chi non vuole compromessi. Insieme ai principi attivi della versione Premium, qui troverai attivi con estratti di cellule staminali vegetali, che sono all’avanguardia della tecnica cosmetica. Il cosmetico su misura deve rispondere alle tue esigenze e alle tue richieste. Per questo, entro certi limiti tecnici, potrai intervenire nella composizione della formulazione. In modo che sia davvero solo tua.
“Le cellule staminali sono cellule non specializzate presenti in tutti gli organismi viventi. Diversamente da una cellula epiteliale, […], una cellula staminale non possiede alcuna specializzazione fisiologica. La definizione di cellula staminale si basa essenzialmente su due caratteristiche: a) autorinnovamento, ossia la capacità di generare una cellula indifferenziata esattamente uguale alla cellula-madre attraverso numerosi cicli cellulari; b) potenza, vale a dire la capacità di differenziarsi in tipi cellulari specializzati.” [fonte: Treccani.it]
Le cellule staminali vegetali contengono sostanze attive essenziali per la vita come proteine, lipidi, carboidrati, minerali e una parte di altri componenti che possono contribuire a proteggere le cellule della pelle e a svolgere un’azione di “ristrutturazione e rinnovo” dell’epidermide, ottenendo effetti sinergici mirati al trattamento delle rughe.
In base alle formulazioni, usiamo due tipi di estratti di cellule staminali:
Estratto di Cellule Staminali del Leontopodium Alpinum:
Il Leontopodium alpinum o Edelweiss è una pianta della famiglia delle Asteraceae che cresce spontaneamente sulle catene montuose dei Pirenei, delle Alpi e dell’Himalaya. E’ molto rara. L’Edelweiss ha sviluppato meccanismi di difesa per sopravvivere alla estreme altezze in cui vive, e per proteggere se stessa dall’elevata esposizione alle radiazioni solari. Studi scientifici hanno dimostrato la presenza nella pianta di potenti antiossidanti e sostanze antiinfiammatorie con proprietà citoprotettive. Il ringiovanimento cutaneo dovuto alla presenza di cellule staminali di origine vegetale, è dovuto alla loro totipotenza rigenerativa, ovvero stimolano le cellule presenti nel corpo e favoriscono i processi riparativi di tutti i tipi di tessuto. Queste cellule staminali svolgono una doppia azione di stimolazione nella formazione di collagene ed elastina e combattono l’invecchiamento cellulare contrastando la degradazione dell’acido ialuronico.
Estratto di Cellule Staminali di Syringa Vulgaris (Lilac):
più conosciuta con il nome di Lilla comune, è un arbusto della famiglia delle Oleaceae. Originaria del sud-est europeo, ora cresce spontanea in tutta Europa. Contiene verbascoside e isoverbascoside, sostanze con alto potere sebonormalizzante, disarrossante e batteriostatico. Le sue cellule staminali esercitano un controllo sui meccanismi di controllo della sebo-regolazione attraverso l’inibizione della 5α-reduttasi (attivatore locale di testosterone), la riduzione dell’infiammazione e un’azione batteriostatica nei confronti del Propionibacterium acnes.
“…Un negozio unico nel suo genere a Firenze… dietro la parte riservata a pubblico, visitatori e clienti, si nasconde un “cuore artigianale” dove si producono cosmetici su misura…” N.P.
per conoscere il nostro lavoro