ARROSSAMENTI
Gli arrossamenti e i capillari antiestetici possono presentarsi negli individui intorno ai 30 anni di età, con la tendenza a concentrarsi maggiormente nella zona perinasale e nelle guance. Sono dovuti a problemi di microcircolazione e capillari dilatati . Oltre a fattori genetici, questi inestetismi possono essere causati da fattori esterni come il freddo, l’esposizione al sole, il vento, alimentazione, salsedine e cloro, sudorazione eccessiva, scarsa idratazione, stile di vita e stress. Per ridurre questi inestetismi occorre agire sia a livello cellulare, sia a livello tissutale intervenendo sulla microcircolazione.
INGREDIENTI PRINCIPALI
Bisabololo:
possiede notevoli proprietà lenitive e decongestionanti. Aiuta la naturale riparazione dell’epidermide, calma le irritazioni e ha anche un’azione batteriostatica.
Syringa Vulgaris (Lilac) Leaf Cell:
più conosciuta con il nome di Lilla comune, è un arbusto della famiglia delle Oleaceae; originaria del sud-est europeo, ora cresce spontanea in tutta Europa. Contiene verbascoside e isoverbascoside, sostanze con alto potere sebonormalizzante, disarrossante e batteriostatico.
Olio di Mandorle:
contiene acidi grassi polinsaturi, è ben tollerato dalle pelli più sensibili per l’elevata affinità con i componenti del sebo cutaneo. Ha proprietà emollienti nutrienti e elasticizzanti.
Vitamina E:
conosciuta anche come tocoferolo, possiede spiccate proprietà antiossidanti e protegge il corpo dall’azione dei radicali liberi e dallo stress ossidativo. I lipidi che reagiscono alla reazione ossidativa si trovano nella membrana cellulare. Il tocoferolo è una vitamina liposolubile e come tale è ben veicolata nella componente lipidica della pelle, dove opera come uno stabilizzatore di membrana proteggendo le membrane stesse dall’effetto distruttivo dei radicali liberi. I complessi molecolari di Vitamina E e Vitamina A risultano essere particolarmente stabili in formulazioni cosmetiche e decisamente efficaci nei trattamenti antiage.